educazione mestruale

Educazione Mestruale: “spoiler” sul 2019

Il 2018 è stato un anno che definirei di “rodaggio” per la mia professione. Dopo l’apertura ufficiale, l’8 GENNAIO 2018, del progetto EDUCAZIONE MESTRUALE, ho dovuto man mano prendere in considerazione molti elementi nuovi come la crescente necessità di una educazione sessuale valida per tutti (cioè non solo per gli uomini bianchi ed etereo, ma anche per le donne etero e per gli lgbtq), il bisogno di ridefinire la nostra identità femminile attraverso nuovi ruoli e forme di pensiero e molto altro… 

Durante l’estate e l’autunno 2018 ho studiato, mi sono aggiornata con impegno (e un po’ di difficoltà a reperire informazioni e testi validi) ed ho preparato al meglio i nuovi progetti del 2019. Infatti, ho molte idee in mente da far partire alla grande con il mio NUOVO progetto chiamato: “EDUCAZIONE MESTRUALE CON SARA LEA” (di cui ti sto parlando nella Period Letter -resta aggiornata QUI-)!

Desidero, però, dare a tutte/i un piccolo “spoiler” per il 2019…

  • A partire dall’8 GENNAIO 2019 potrete trovare i miei consigli di lettura nelle rubrica “EDUCAZIONE MESTRUALE CON SARA LEA” sui canali YouTube e Instagram!

In più, per chi è comoda/o a raggiungere il mio studio a TORINO:

  • A partire dal 12 GENNAIO 2019 ci troveremo per il primo PERCORSO DIVULGATIVO DI EDUCAZIONE MESTRUALE CON SARA LEA (per tutte le info clicca qui oppure scrivimi QUI)!

Concludo il 2018 felice come me stessa per essermi “messa in gioco” nel lavoro nonostante le difficoltà (e ti assicuro che son state parecchie quest’anno); ma, soprattutto, di aver avuto l’occasione di accompagnare tantissime ragazze e donne nel riuscite a vivere una vita che rispecchi sempre più la loro autentica femminilità!

Ho moltissimi progetti per il 2019 attraverso cui esserti d’aiuto e portare il progetto “EDUCAZIONE MESTRUALE CON SARA LEA” ad una nuova fase formativa utile a colleghe e colleghi interessate/i a lavorare sui temi dell’educazione mestruale, identità di genere ed educazione sessuale (se operi nel settore socieo-educativo, chiedimi subito informazioni scrivendomi all’indirizzo saralea.cerutti@gmail.com)!

Nei prossimi mesi tornerò spesso su alcuni argomenti “cardine” del mio lavoro educativo per darti nuovi spunti utili su cui riflettere. Per non perderti nulla, ti consiglio d’iscriverti alla nostra Period Letter (la prossima arriverà DOMENICA 6 GENNAIO!) cliccando QUI; in omaggio riceverai un COLLOQUIO ORIENTATIVO GRATUITO!

Ti auguro di concludere al meglio il 2018 e d’iniziare ancora meglio il 2019!

Ci leggiamo VENERDì 11 GENNAIO con un nuovo capitolo del nostro PERIOD BLOG!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...