consigli di lettura, crescita personale, educazione mestruale

4 libri creativi per Natale

Il 2019 si sta pian piano concludendo regalandoci giornate impegnative e regali di Natale da fare. Trovo che regalare un libro sia sempre una buona idea perché stimola immaginazione e creatività! Ecco perché ho stilato la lista dei quattro libri più creativi proposti sul Perido Blog nel 2019!

  • POST PINK – Il corpo della donna spesso va poco oltre le gambe, ed è sempre oggetto dello sguardo. Di chi cerca il piacere, la condanna, il dominio, il controllo. Perchè quello di una donna non è mai un semplice corpo, bensì un coacevo di simboli, dogmi sociali o culturali rispondenti a un modello inesistente. E’ tempo di sfatare i miti, abbattere le differenze di genere e restituire dignità a quel corpo fatto di carne, sì, ma anche di mente, cuore, aspettative e desideri. CLICCA QUI per leggere l’articolo.

  • DONNE SENZA PAURA – In ogni parte del mondo le donne hanno lottato e lottano ancora per la loro emancipazione e i loro diritti. Questo libro racconta la storia che tutti dovremmo conoscere. E’ il viaggio che le nostre mamme, le nostre nonne e le nostre bisnonne hanno compiuto per arrivare fino a oggi. Donne senza paura è il racconto illustrato di questo percorso, visto attraverso la vita di alcune donne-simbolo: dall’antischiavista Sojourner Truth a Olympe de Goges, che scritte la Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina, da Margaret Sanger, che creò la prima clinica per le donne, fino a Malala, che ha ottenuto il premio Nobel per la pace, e alle numerose donne del movimento #MeToo. CLICCA QUI per leggere l’articolo.

1140-yeager-sell-your-used-books.imgcache.rev6feda141288df73e8fd100822bb375ea

  • SESSO E’ UNA PAROLA BUFFA – “Secondo di una trilogia di libri, in forma di fumetti, sull’educazione sessuale sentimentale rivolta a bambini, preadolescenti ed adolescenti: un percorso per grandi e piccini dalla materna fino ai licei. Si, perché parlare di sessualità ai bambini fa bene; serve loro per sentirsi bene con sé stessi e con i continui cambiamenti che vivono di anno in anno, crescendo. Un progetto inclusivo ed LGBT friendly davvero colorato!” CLICCA QUI per leggere l’articolo.

  • BIG MAGIC – Prima di tutto credeteci. Si può fare, parole di elizabeth Gilbert. L’autrice di Mangia prega ama esplora la natura misteriosa dell’ispirazione e ci presta i suoi occhi, quelli di una donna che superato le proprie paure e ha permesso alla sua creatività di liberarsi e portarla al successo. Il segreto? La curiosità, indispensabile per accogliere con spirito lieve le giravolte della vita. Poco importa se sognate di scrivere un libro, diventare attori, far fronte al meglio agli impegni di lavoro, o se invece state progettando un’avventura magari a lungo rimandata: l’essenziale è portare alla luce i tesori che ognuno custodisce dentro di sé e affrontare la quotidianità a testa alta, con consapevolezza, passione e libertà. Non è difficile: provateci, e il mondo vi si spalancherà davanti, fatto di gioia e speranze finalmente raggiungibili. CLICCA QUI per leggere l’articolo.

Sul Perido Blog trovate altri consigli di lettura utili per tutte le età! Per confrontarvi sulla scelta migliore da regalare (o regalarvi), potete chiedermi una CONSULENZA sia a Torino, sia a distanza tramite video-chiamata. Usate il MODULO CONTATTI del sito!

Buone feste!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...