consapevolezza corporea, crescita personale

I 3 centri emozionali: MENTE CUORE GREMBO

Ognuna di noi ha un rapporto unico, ma anche complicato, con la propria ciclicità e sessualità. Questo perché gli insegnamenti familiari su ciò che è “appropriato” per una ragazza/donna, i condizionamenti sociali sul corpo delle donne (pillola, aborto, estetica, vestiti, ecc.) e le esperienze maturate nell’arco della vita possono condizionare ciò che provi in relazione al piacere e al rapporto con un/una partner.

Spesso mi capita di spiegare che è normale desiderare di essere amate così come siamo, ma se sei tu la prima a non amarti così come sei, sarà impossibile vivere serenamente qualsiasi tipo di relazione (amicale, sentimentale, ecc.).

Se etichetti parti di te stessa come “sporche”, “inadeguate” o “brutte” faticherai ad accogliere l’idea di cambiare prospettiva. Partire dal capire che stai provando sentimenti negativi, giudicanti e svilenti verso te stessa, la tua ciclicità e la tua sessualità ti permetterà d’iniziare a vedere che ti stai facendo solo del male (e stai permettendo agli altri di fare altrettanto).

Quando ti rendi conto di voler migliorare il rapporto con il tuo corpo, con il tuo ciclo mestruale, con la tua sessualità e soprattutto con gli altri, ti chiedi da dove iniziare. Personalmente ti consiglio dal corpo.

Porta l’attenzione a ciò che senti con il corpo, con il cuore e con la mente quando pensi a te stessa.

Prova ad accogliere la sensazione senza giudicarla o qualificarla. Prova semplicemente a stare nel corpo e a respirare.

DIFFICILE, VERO?! LO SO, MA CON LA PRATICA CE LA FARAI. Quest’esercizio di consapevolezza corporea e ascolto psico-emozionale ti serve per spostare la prospettiva dal giudizio/condizionamento altrui all’accettazione personale.

Infatti, in questo processo di rinnovamento avrai bisogno di acquisire tre importanti strumenti:

  1. L’ASCOLTO di quelle parti di te che chiedono di essere amate come sono;
  2. L’ACCOGLIENZA della tua natura femminile in armonia con quella maschile;
  3. L’AMORE per te stessa imparando a dare e ricevere con equilibrio.

“E’ POSSIBILE PER ME FARE QUESTO PASSO?” ti chiederai.

ASSOLUTAMENTE SI! Sono qui per sostenerti nell’esprimere la tua meravigliosa sessualità e femminilità sentendoti libera di essere te stessa e imparando come dare e ricevere (attenzione, energia, rispetto, ecc.) con saggezza ed equilibrio!

Grazie al mio aiuto tramite le CONSULENZE INDIVIDUALI, sarai in grado di portare equilibrio nei tuoi TRE CENTRI EMOZIONALI:

  1. LA MENTE: è il centro dell’intuizione, della chiarezza, che stimola la Saggezza;
  2. IL CUORE: è il centro del coraggio, dell’empatia, che stimola la Fiducia;
  3. IL GREMBO: è il centro della creatività che, insieme alla vulva, stimola la Gioia!

Questo è il metodo che ho creato per te! Collaudato ormai da quasi 10 anni di sostengo, a giovani e adulte di tutte le età, e pensato per ritrovare finalmente l’equilibrio desiderato!

Se interessata a saperne di più usa il modulo contatti che trovi CLICCANDO QUI!

1 pensiero su “I 3 centri emozionali: MENTE CUORE GREMBO”

I commenti sono chiusi.