CHI SONO

Ti accompagno nel riconoscere e integrare le tue emozioni femminili con la tua ciclicità!

37400917_565240970544162_3233568748447203328_n

CAMMINO INSIEME A TE PER:

  • aiutarti nel trovare la tua regolarità mestruale, accogliendo le emozioni della tua ciclicità;
  • insegnarti come attingere a talenti e qualità utili per nutrire la visione di un femminile equilibrato con il maschile;
  • sostenerti nel mantenere questa condizione di benessere nella quotidianità.

Credo nella possibilità di ognuna di noi di riscoprire il proprio ritmo femminile, riappacificandosi con il passato ed impanando a manifestare il proprio ideale di femminile nel presente!

COS’È L’EDUCAZIONE MESTRUALE che ti propongo?

L’Educazione Mestruale che propongo è una vera e propria filosofia di pensiero che ti sostiene nel destrutturare convinzioni limitanti riguardo il tuo ideale di femminilità, tenendo in considerazione la struttura educativo-comportamentale e storico-sociale a cui appartieni.

L’Educazione Mestruale che t’insegno stimola la fiducia nella tua creatività e nella tua capacità di trovare le giuste risorse per espriemre le tue emozioni femminili, in armonia con quelle maschili.

L’Educazione Mestruale che ho affinato negli ultimi anni mira a sostenerti nel creare nuovi modelli di riferimento femminili che s’inseriscano in modo equilibrato e costruttivo nel sistema sociale in cui vivi.

img_4937

PERCHÉ IL PROGETTO EDUCAZIONE MESTRUALE?

Il modello di Educazione Mestruale che ho elaborato in questi ultimi anni è ciò che ti serve per dare ASCOLTO, ACCOGLIENZA ed ALLEGRIA alla tua meravigliosa femminilità!

Infatti, nel percorso avrai bisogno di acquisire tre importanti strumenti:

  • L’ASCOLTO di quella parte di te che chiede di essere amata così com’è;
  • L’ACCOGLIENZA della tua vera natura femminile;
  • L’ALLEGRIA necessaria per affrontare sorridendo le sfide della quotidianità.

“E’ POSSIBILE PER ME FARE QUESTO PASSO?”, ti chiederai.

ASSOLUTAMENTE SI! Sono qui per questo, per sostenerti nell’imparare come espriemre la tua meravigliosa femminilità sentendoti libera di essere te stessa, mantenendo i giusti confini con chi ti circonda e creando un circolo virtuoso di rispetto e gratitudine che possa portarti a realizzarti proprio perché donna!

RESTA IN CONTATTO CON ME! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

*****************************

LA MIA STORIA PROFESSIONALE E PERSONALE

Idealista di natura e molto sensibile ai temi della femminilità, a 16 anni inizio la mia ricerca verso un’ideale di femminilità differente dall’esempio materno.

Adorando i bambini ed essendo molto creativa, scelgo di seguire il percorso magistrale. Durante gli anni di studi pedagogici coltivo la mia passione per le discipline psico-motorie grazie alla danza classica, contemporanea e moderna.

Anche durante gli anni di studi in antropologia, sociologia e psicopedagogia (che mi portano a lavorare come educatrice e creativa a contatto con minori di varie fasce d’età presso servizi sociali e cooperative territoriali della mia città) proseguo la mia passione per le discipline espressivo-motorie entrando in contatto con la tecnica della Danza Meditativa in Cerchio. Dopo due anni di formazione presso la Scuola di Psicoterapia della Gestalt di Torino conseguo il titolo di “Conduttrice di Danze Sacre e Meditative in Cerchio” e inizio a coreografare pezzi miei da portare soprattutto alle bambine e le ragazze dei laboratori da me proposti.

Il mio percorso di ricerca di un’identità femminile che rispecchi la mia sensibilità, mi porta ad incontrare prima alcune filosofie di pensiero legate alla medicina integrata, poi movimenti politici di attivismo femminista ed in fine, alcune correnti di spiritualità femminile. Nel 2013, quindi, a soli 27 anni creai una mia proposta di accompagnamento per le donne e ragazze interessate a vedere la loro femminilità con occhi nuovi. Ero sicuramente troppo giovane e speranzosa per vedere che alcuni ambienti non erano pronti per una “rivoluzione” in piena regola. Invidie, gelosie, “finta sorellanza” mi spingono, quindi, a rivedere profondamente il mio ideale di femminile.

Sul finire del 2017, quindi, vivo una profonda crisi esistenziale.

Prendendomi del tempo per coniugare anni di maturazione professionale, sperimentazione personale e ridefinizione concettuale di ciò che avevo imparato nei miei dieci anni come educatrice e nei cinque come leader del mio cerchio di sorellanza, decisi di ufficializzare il PROGETTO EDUCAZIONE MESTRUALE!

L’8 gennaio 2018 nasce il Progetto Educazione Mestruale: primo progetto di divulgazione nazionale sul tema della ciclicità femminile in chiave psicoeducativa, rivolto a bambine, ragazze e donne adulte in età fertile.

Unendo professionalità, esperienze sul campo, pedagogia, educazione emotiva, creatività e tecniche femminili particolari, ho finalmente trovato il mio ideale di femminilità.

Un femminile in grado di ascoltare, di accogliere e di alleggerire con allegria le emozioni che vive in ogni fase della vita. Un femminile capace di assecondare i cambiamenti della vita. Un femminile aperto al maschile e con la pace nel cuore. Un femminile che viva davvero la sorellanza e che non si riempia solo la bocca di parole vuole. Un femminile creativo e propositivo in grado di sostenere le generazioni di donne che stanno crescendole vicino.

20150731_223016-e1524219980670.jpg

ISCRIVITI ALLA PERIODLETTER!

RICEVERAI INTERESSANTI APPROFONDIMENTI SUGLI ARTICOLI DEL BLOG E SARAI AGGIORNATA IN ANTEPRIMA SU SCONTI, PROMOZIONI & NOVITÀ DELLA NOSTRA COMMUNITY!