CHI SONO

Il mio obiettivo è dare ascolto, accoglienza ed allegria a quella parte della tua femminilità che desidera manifestarsi con armonia e gentilezza: insieme a me riscoprirai la tua autentica femminilità!

cropped-modificato.png

CAMMINO INSIEME A TE PER:

  • aiutarti nel destrutturare le convinzioni che limitano l’espressione della tua femminilità autentica;
  • insegnarti come attingere a talenti e qualità utili per strutturare e nutrire il tuo ideale di femminile equilibrato con il maschile;
  • sostenerti nel mantenere questa visione di te nella quotidianità.

Credo nella possibilità di ognuna di noi di riscoprire la propria femminilità con amore e gentilezza, portandola così nella quotidianità per contribuire attivamente nel rende il mondo un posto migliore!

COS’E’ L’EDUCAZIONE MESTRUALE?

L’Educazione Mestruale è una vera e propria filosofia di pensiero che ti sostiene nel destrutturare convinzioni limitanti riguardo il tuo ideale di femminilità.

L’Educazione Mestruale stimola la fiducia nella tua creatività e nella tua capacità di trovare le giuste risorse per manifestare il tuo potenziale femminile, in armonia con il maschile.

L’Educazione Mestruale mira a sostenerti nell’elaborare nuovi modelli di riferimento femminili che s’inseriscano in modo equilibrato e costruttivo nel sistema sociale in cui vivi.

Per approfondire leggi: “L’Educazione Mestruale in Italia: la mia visione delle cose.”

PERCHE’ L’EDUCAZIONE MESTRUALE?

L’Educazione Mestruale è ciò che ti serve per dare ASCOLTO, ACCOGLIENZA ed ALLEGRIA alla tua meravigliosa femminilità!

Infatti, nel cammino di consapevolezza ciclica che desideri intraprendere, avrai bisogno di sperimentare tre importanti insegnamenti:

  • L’ASCOLTO di quella parte di te che chiede di essere amata così com’è;
  • L’ACCOGLIENZA della tua vera natura femminile;
  • L’ALLEGRIA necessaria per affrontare sorridendo le sfide della quotidianità.

E’ POSSIBILE PER ME FARE QUESTO PASSO?

Assolutamente si! Sono qui per questo, per sostenerti nell’imparare come manifestare la tua meravigliosa femminilità sentendoti libera di essere te stessa, mantenendo i giusti confini con chi ti circonda e creando un circolo virtuoso di rispetto e gratitudine che possa portarti a realizzarti proprio perché donna!

RESTA IN CONTATTO CON ME! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

cropped-12106759_10207345107133312_3848351553953157006_n-copia.jpg

LA MIA STORIA PROFESSIONALE E PERSONALE

Durante gli anni di studi in sociologia e in psicopedagogia, che mi portano a lavorare come educatrice a contatto con minori di varie fasce d’età presso i servizi sociali e cooperative territoriali di Torino, coltivo la mia passione per le discipline espressivo-motorie entrando in contatto con la tecnica della Danza Sacra in Cerchio. Dopo due anni di formazione presso la Scuola di Psicoterapia della Gestalt di Torino conseguo, quindi, il titolo di “Conduttrice di Danze Sacre in Cerchio” e inizio a coreografare pezzi miei da portare soprattutto nei gruppi e cerchi femminili che iniziai a condurre.

Idealista di natura e da sempre in ricerca di qualcosa di più della mera quotidianità, già in tenera età inizio a studiare ed interessarmi di spiritualità femminile. A 16 anni seguo i primi gruppi di sciamanesimo nordamericano ricevendo importanti insegnamenti femminili e vivendo meravigliose esperienze di cooperazione femminile, che potremmo chiamare sorellanza (ma questo discorso andrebbe ampiamente approfondito).

Per oltre dieci anni ho lavorato come educatrice ed insegnate di danza, e contemporaneamente dal 2013, come insegnate e facilitatrice nella conduzione di gruppi di studio femminili, cerchi di sorellanza e celebrazioni femminili, conseguendo, tra il 2014 e il 2016, numerose qualifiche specifiche come il Red Tend Facilitator, il Moon Mother Mentor, il Womb & Earth Keeper Celebretor, Laugher Yoga Leader e molte altre.

Tra il 2016 e il 2017 vivo, però, una forte crisi d’identità. Divisa tra il ruolo di educatrice e quello di leader del cerchio femminile che avevo creato, mi trovo a decidere di trasformare coraggiosamente la mia vita.

Così inizio a prendetemi del tempo per capire che per me è importante riconosce la mia storia personale, affermare la mia capacità di coniugare professionalità e passioni, e proseguire nel mio percorso di ricerca femminile con nuove modalità.

Praticando alcune tecniche femminili in solitaria, ho iniziato a percepire i primi indizi della direzione da seguire: capisco, infatti, di desiderare di rapportarmi con un diverso tipo di femminile. Un femminile arioso, allegro e vitale in cui fare comunità e vivere la sorellanza, sia visto come un aspetto naturale e quotidiano del nostro vissuto femminile e non occasionale o “folkloristico”… Un femminile in grado di accogliere realmente il maschile e le altre donne, seppur diverse da noi.

Mi rendo, quindi, conto che questa visione delle cose deve prima di tutto partire da me, da noi, dalla singola donna che inizia ad ascoltarsi e ad accogliere ciò che c’è dentro di lei, per poterlo trasformare con allegria e serenità.

E’ stata proprio questa la chiave: credere in me stessa, nella mia autenticità e nella possibilità di creare la vita femminile che desidero. Ho iniziato a coniugare le mie competenze trasversali con quelle professionali, le mie esperienze sul campo, gli studi universitari e le passioni artistico-motorie, con il desiderio di rendermi utile per le altre donne creando la mia personale proposta di Educazione Mestruale: un’integrazione di professionalità, consulenza e tecniche femminili volte a fornire la giusta motivazione e i migliori strumenti alle donne  e ragazze che desiderano riscoprire le loro potenzialità, grazie a processi di ri-conoscenza della loro ciclicità femminile e molto altro!

Per qualsiasi domanda e curiosità o per richiedermi una consulenza, scrivimi all’indirizzo mail saralea.cerutti@gmail.com o utilizza il modulo di contatti del sito.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

OGNI VENERDì RICEVERAI INTERESSANTI APPROFONDIMENTI SUGLI ARTICOLI DEL BLOG E SARAI AGGIORNATA IN ANTEPRIMA SU SCONTI, PROMOZIONI & NOVITÀ DELLA NOSTRA COMMUNITY!