COME TI AIUTO

DAL 2013 AIUTO LE TUE MESTRUAZIONI

Ogni stagione della tua ciclicità ha in sé sentimenti importanti, non solo perché ti rendono ciò che sei, ma perché determinano la produzione dei tuoi ormoni.

La produzione degli ormoni che servono alla tua ciclicità è soggetta a fattori genetici, allo stile di vita (alimentazione, sedentarietà, ore di sonno, tipo di lavoro, ecc) e alla sfera sociopsicoemozionale. I tuoi ormoni, infatti, sono suscettibili anche alle variazioni delle tue emozioni: quando sei in equilibrio tra ciò che senti dentro e ciò che vivi all’esterno, allora il tuo ciclo ormonale trova la sua regolarità con naturalezza. La ciclicità, quindi, va al di là del solo dato fisiologico e tocca tutti gli aspetti che costituiscono la tua identità: psiche, corpo, spirito, ed emozioni!

Per molte persone accogliere la propria ciclicità con naturalezza non è sempre semplice perché ciò che pensano a riguardo può provocare in loro forme di stress importanti (spesso veicolate da pregiudizi e condizionamenti sociali). Punto focale di questo stress sono le relazioni: poiché continuamente in equilibrio tra le realtà familiari/sociali in cui vivono e la loro identità, sviluppano con il tempo una visone del femminile che provoca sofferenza. Questa sofferenza con il tempo può traforarsi in disagi fisici importanti.

Per questo motivo, negli ultimi dieci anni, ho scelto di accompagnare chi aiuto nel vedere diversamente le relazioni che provocano stress (sopratutto nel lasciare andare condizionamenti ereditati dalla famiglia d’origine e dalla società) e nella gestione emozionale (imparando a “dare e ricevere” con equilibrio), trovando che più siete consapevoli di ciò che provate, più vivrete mestruazioni felici!

Riflesso dell'Anima di Cinzia

A CHI SI RIVOLGE IL MIO AIUTO

Durante il mio percorso di ricerca personale e professionale ho incontrato molte correnti di pensiero (femministe, filosofiche, cliniche, psicoterapeutiche e sessuologiche) volte a sostegno delle donne. Queste formazioni complementari al mio profilo sociopsicopedagogico mi hanno portata, nel 2013, a strutturare una metodologia utile per sbloccare molti disagi del ciclo mestruale, della sessualità ed affettività, lavorando sulle emozioni trattenute nel corpo (in particolare nel grembo).

Dopo quasi un decennio di lavoro sul campo, oggi propongo consulenze e percorsi mirati sui temi che gravitano attorno alla consapevolezza ciclica femminile.

La mia metodologia è piuttosto articolata poiché oltre a prendere in considerazione gli aspetti medico-sanitari (la PNEI e fisiologia del ciclo mestruale, prevenzione e tutela alla IST, ecc.), gli aspetti sistemico-relazionali (sistema di credenze, società, cultura, ecc.) e quelli sessuo-affettivi (dare-ricevere, immagine corporea, ecc.), ne sostiene le potenzialità individuali (consce ed inconsce) attraverso interventi che comprendono tutti gli aspetti che caratterizzano la tua identità (introiettata, manifesta e irrealizzata) dal punto di vista corporeo, emotivo, mentale e spirituale.

UNA PRECISAZIONE IMPORTANTE

Ti ricordo che NON sono un medico, ne una terapeuta. Non mi occupo in forma diretta della tua guarigione/salute, non faccio diagnosi, non prescrivo medicine o cose simili. Sostengo la filosofia delle medicine integrate e sprono alla disintossicazione farmacologica, quando non necessaria per ragioni di salute gravi. Spesso collaboro con diverse figure professionali per poterti essere di maggior sostengo. Infatti, prima di contattarmi, ti suggerisco di prendere in considerazione un accompagnamento congiunto con me e con la tua ginecologa/ostetrica di fiducia. Nel caso in cui fossi già in cura per la tua ciclicità (o per patologie gravi) presso uno specialista, ti chiedo la cortesia di farmelo sapere prima d’iniziare il percorso insieme. Grazie. 

COSA POSSO FARE PER TE

kenali-6-penyebab-darah-haid-berwarna-coklat-ret1xkiqee.jpgCONSULENZA MESTRUALE La consulenza innesca il processo di cambiamento utile per liberarti da situazioni di difficoltà offrendoti nuove prospettive attraverso cui realizzare i tuoi obiettivi. E’ anche un momento utile per capire come procedere insieme. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’


cicloPERCORSI MESTRUALI – Si rivolgono a persone di tutte le età, abilità e orientamenti sessuali che hanno le mestruazioni e si strutturano sulla base di esigenze ed obiettivi specifici concordati durante la prima consulenza. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

Per maggiori informazioni usa

il MODULO CONTATTI che trovi sul sito!