COSA POSSO FARE PER TE

“Aiuto la tua CICLICITÀ con CREATIVITÀ”

Ogni stagione della tua ciclicità ha in sé emozioni e sentimenti importanti, non solo perché ti rendono ciò che sei, ma perché determinano la produzione dei tuoi ormoni.

La produzione dei tuoi ormoni, infatti, è collegata alle tue emozioni: quando sono in equilibrio tra ciò che senti, desideri, e ciò che vivi, allora il tuo ciclo ormonale trova la sua regolarità con naturalezza. Una ciclicità, quindi, che va al di là del dato fisiologico e che tocca tutti gli aspetti che costituiscono la tua identità: psiche, corpo, spirito, ed emozioni!

Per molte bambine, ragazze e donne adulte accogliere questa ciclicità ormonale-emotiva, purtroppo, non è sempre così semplice perché può provocare somatizzazioni importanti (come amenorrea, ovaio policistico, dismenorrea, ecc.), poiché si sentono in contrasto con le realtà familiari/sociali in cui vivono.

Io stessa ne ho sofferto sin da bambina: prima con un’amenorrea secondaria, poi con la pcos. Negli ultimi dieci anni, ho scelto di lavorare sulle mie emozioni, trovando che più sono consapevole di ciò che provo e più vivo cicli ormonali regolari.

A CHI SI RIVOLGE IL MIO AIUTO

Pur nascendo professionalmente nel 2008 come educatrice e creativa a contatto con minori, sin da subito mi sono dedicata attivamente nel sostegno alla genitorialità e alla prevenzione negli adolescenti. Durante il mio percorso di ricerca personale e professionale (leggi la mia storia QUI), ho incontrato molte correnti di pensiero volte a sostegno delle donne. Queste formazioni complementari al mio profilo formativo mi hanno portata a fondare, nel 2013, un contenitore creativo per bambine, ragazze e donne in età fertile attente ai temi della ciclicità femminile.

Oggi mi occupo prevalentemente di educazione mestruale proponendo consulenze mirate: nell’ultimo anno ho visto crescere nella mia utenza la necessità d’intervenire anche a livello preventivo ed informativo sui temi dell’educazione sessuale ed affettiva, sulle questioni di genere e sul sostegno alla genitorialità. Tutto ciò mi porta a migliorare il mio intervento rendendolo inclusivo.

La mia metodologia è piuttosto articolata poiché oltre a prendere in considerazione gli aspetti sistemico-relazionali (famiglia, sistema di credenze, società, ecc.) dell’individuo, ne sostiene le potenzialità (consce ed inconsce) attraverso interventi che comprendano tutti gli aspetti che caratterizzano la sua identità (introiettata, manifesta e irrealizzata).

UNA PRECISAZIONE IMPORTANTE

Ti ricordo che NON sono un medico, ne una terapeuta. Non mi occupo in forma diretta della tua guarigione/salute, non faccio diagnosi, non prescrivo medicine o cose simili. Sostengo la filosofia delle medicine integrate e sprono alla disintossicazione farmacologica, quando non necessaria per ragioni di salute gravi. Collaboro con diverse figure professionali per poterti essere di maggior sostengo. Ti suggerisco di prendere in considerazione un accompagnamento congiunto con me e con la tua ginecologa/ostetrica di fiducia. Nel caso in cui fossi già in cura per la tua ciclicità/fertilità (o per patologie gravi) presso uno specialista, ti chiedo la cortesia di farmelo sapere PRIMA d’iniziare il percorso insieme. Grazie. 

COSA POSSO FARE PER TE


IMG_20181214_095528_401 CONSULENZA MESTRUALELa consulenza innesca il processo di cambiamento, liberandoti da situazioni di dubbio o difficoltà ed offrendoti nuove opportunità di crescita e realizzazione personale. E’ un momento utile per capire come procedere insieme. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’


47169812_2245530765481899_8562421070156529664_n PERCORSO MESTRUALE – Si rivolge a tutte coloro che hanno un grembo e si struttura sulla base di esigenze ed obiettivi specifici concordati durante la prima consulenza. I percorsi sono proposti anche a distanza. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’


LABORATORI CREATIVI

20151027_211742

DAL 2013: gruppi di studio, workshop creativi, cerimonie e riti di passaggio, incontri tematici e tanto altro! Sia presso il mio STUDIO a TORINO, sia in giro per l’Italia! Per maggiori informazioni CLICCA QUI.


Per maggiori informazioni scrivimi all’indirizzo saralea.cerutti@gmail.com