La consulenza individuale è un valido momento di ascolto, confronto e crescita nel rapporto con te stessa e con la tua corporeità. Dopo la prima parte conoscitiva, in cui mi racconterai qualcosa di te, del rapporto con la tua ciclicità, sessualità e affettività, ti guiderò nello sperimentare un esercizio corporeo che ti aiuterà a mettere in collegamento il tuo grembo, il tuo cuore e la tua mente per ritrovare un po’ di armonia. Al termine dell’esercizio avrai modo di confrontarti con me su quanto emerso e decidere come procedere verso il miglioramento del tuo benessere psico-fisico.
La consulenza individuale incorpora elementi delle consulenze educative in ambito sessuologico ed affettivo (acceditate dall’Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata di Milano), delle tecniche psico-corporee e di sblocco emozionale (accreditate dall’Istituto di Bioenergetica e Psicoterapia della Gestalt di Torino, dall’Istituto di Psicosomatica PNEI di Lucca e dalla Laughter Yoga University di Mumbai) e dalle tecniche di counseling legate alla consapevolezza ciclica, sessuale e spirtuale femminile (accreditate dalla Womb Blessing di Miranda Gray, dalla Red Tent International Movement di Deanna L’am, della Four Winds Society di Marcela Lobos, dalla Red School di Alexandra Pope e dal Sacred Woman Circle di Diane Battung).
Ricorda, però, che non lavoro direttamente sulla tua eventuale patologia (o disfunzione) e se questo è il tuo caso ti consiglio di valutare un accompagnamento congiunto con me e con professionisti specializzati (nel caso in cui tu non sappia a chi rivolgerti, sarà un piacere indirizzarti verso chi conosco).
La consulenza è strutturata in forma di colloquio iniziale + esercizio psico-corporeo di connessione mente-cuore-grembo + valutazione finale grazie alla quale offrirti prospettive differenti da cui guardare la situazione in cui ti trovi.
Puoi chiedermi una consulenza per:
- orientarti nei temi del benessere ciclico per sviluppare la tua creatività;
- confrontarti con me rispetto a situazioni legate al tuo benessere sessuale;
- apprendere come nutrire nella quotidianità il tuo benessere di coppia;
- confrontarti con me su quanto emerso durante gli incontri in cerchio.
La consulenza dura 1 ORA e ha valore di 60€ (IVA inclusa)
Usufruibile a DISTANZA tramite video-chiamata Zoom
Prima di richiedere una consulenza per il tuo benessere ciclico e sessuale è consigliato aver fatto una visita ginecologica di recente. Questo perchè è importante conoscere bene la tua situazione di salute per migliorare l’efficacia del colloquio insieme.