CONSULENZA MESTRUALE

La Consulenza Mestruale è utile a tutte le età per iniziare a muovere i primi passi nella “consapevolezza ciclica” legata ai temi dell’educazione mestruale, sessuale ed affettiva.

La consulenza è strutturata in forma di colloquio di persona, oppure a distanza tramite video-chiamata, in cui inneschiamo il processo di cambiamento desiderato offrendoti prospettive differenti da cui guardare la situazione di difficoltà in cui ti trovi.

A differenza delle consulenze cliniche (sia mediche che psicologiche), le Consulenze Mestruali (che si basano su quelle educative) non lavorano sulla patologia, ma sull’autocompimento personale. Questo non si raggiunge in un solo incontro (non esiste una “pillola” che si sostituisca alle nostre scelte soggettive), ma grazie ad un percorso strutturato sulle inclinazioni personali e sugli obiettivi desiderati.

La relazione d’aiuto, secondo il mio modello d’intervento, non si pone come elargizione di meri consigli, ma come strumento di libertà (come teorizzato da Carl Rogers) volto a incrementare la consapevolezza ed  autonomia personale (per approfondire il discorso clicca qui). L’obiettivo del lavoro insieme è quello di stimolare in te la capacità di agire responsabilmente sulle situazioni, e nelle relazioni, che ti creano sofferenza.

La Consulenza Mestruale è il primo passo per sostenere il processo di cambiamento che realizzerai completamente grazie al PERCORSO MESTRUALE: attraverso la pianificazione di un ciclo d’incontri strutturati, e volti al raggiungimento di un obiettivo da te stabilito, avrai modo di acquisire nuovi strumenti in grado di farti crescere in consapevolezza ed autonomia!


La Consulenza Mestruale dura 60 minuti e ha valore di 65,00€

[per le ragazze sotto i 30 anni la consulenza è agevolata a 50,00€]

Usufruibile sia a DISTANZA (video-chiamata), sia in STUDIO a Torino


La Consulenza Mestruale è un valido momento di ascolto, confronto e crescita sia con te stessa sia nelle dinamiche familiari, relazionali, amicali o professionali.

Inoltre, la Consulenza Mestruale è il mezzo migliore per capire se il mio approccio creativo è ciò che ti serve per raggiungere i tuoi obiettivi (sbloccare disagi fisici, migliorare relazioni, armonizzare la tua ciclicità, ecc): durante il primo incontro pianifichiamo il percorso a incontri basandoci sui tuoi bisogni ed esigenze. Prima di richiedere un colloquio è consigliato aver già fatto una visita ginecologica per conoscere bene la propria situazione e migliorare l’efficacia della consulenza.

ciclo

CONCORDA LA TUA PRIMA CONSULENZA MESTRUALE!

CLICCA QUI!