PERCORSI MESTRUALI

I PERCORSI MESTRUALI sono uno strumento creativo versatile (cioè modellato su di te, sulla tua storia personale e sulle tue capacità) attraverso cui raggiungere gli obiettivi che desideri grazie al mio aiuto!

La protagonista sei tu con i tuoi talenti e desideri attraverso i quali, passo dopo passo, portai orientare il cammino nella scoperta delle potenzialità della nostra meravigliosa ciclicità!

Ogni percorso viene trattato dal punto di vista simbolico-relazionale in quanto la metodologia che ho affinato in questi anni ha la caratteristica di stimolare il dialogo interiore (simboli, condizionamenti e stereotipi) ed intergenerazionale (società e famiglia) per sbloccare situazioni importanti sia a livello psicofisico, sia affettivo-sessuale. Pur essendo ogni percorso personalizzato, perché mirato al raggiungimento dei tuoi obiettivi, lavoriamo sempre con strumenti creativi (t’insegno a creare il Diario Mestruale) e con esercizi corporei di rilassamento per superare i condizionamenti della tua parte razionale e lavorare con la sfera emotivo-sensoriale.

Tutti i PERCORSI MESTRUALI sono trattati usando sia l’approccio corporeo, permettendoti di sviluppare consapevolezza, sia sistemico-relazionale, che vede nelle dinamiche familiari (presenti e passate) il fulcro di molte situazioni di condizionamento, disorientamento e sofferenza personale. Per questo motivo, nei percorsi che riguardano bambine e ragazze, saranno prima di tutto coinvolti gli adulti.

The-Perfect-Period-770x335

IN COSA TI POSSO AIUTARE

Questo tipo di percorso è utile nelle questioni che coinvolgono la tua ciclicità:

  • MENARCA (vivere bene le prime mestruazioni accogliendo la femminilità);
  • SOFFERENZA MESTRUALE (gestire la rabbia e lasciare andare il dolore);
  • MESTRUAZIONI IRREGOLARI (rinnovare l’autostima e confini personali);
  • AMENORREA (dalla rigidità mentale alla libertà di espressione);
  • PIACERE FEMMINILE (autoerotismo, consenso, immagine corporea e affettività);
  • ABORTO SPONTANEO (accogliere il dolore e rinnovare l’amore);
  • MATERNITÀ (lasciare la madre, sostenere la coppia e diventare madre);
  • CAPOPARTO (conoscere e integrare un nuovo tipo di ciclicità);
  • LEADERSHIP AL FEMMINILE (per madri con figlie adolescenti);
  • MENOPAUSA (aprirsi al nuovo e vivere bene il cambiamento)…

…non trovi quello che cerchi? L’elenco è solo rappresentativo rispetto ai tanti temi su cui lavorare insieme, quindi prova a chiedere QUI!


QUALI RISULTATI RAGGIUNGERAI

Nonostante ogni percorso sia personalizzato, con il mio aiuto sarai in grado di:

  1. apprendere come ASCOLTARE meglio i tuoi bisogni e armonizzarli con l’esterno;

  2. riconoscere come ACCOGLIERE ed esprimere le tue emozioni cicliche;

  3. scoprire come ALLEGGERIRE la tua quotidianità in famiglia e ovunque!

Non posso prevedere di preciso quali risultati raggiungerai poiché per ognuna di noi le priorità sono differenti e cambiano ciclicamente: i risultati si ottengono sopratutto in base alla propria motivazione e forza di volontà. Il mio sostegno creativo sarà d’aiuto per mantenere la rotta e spronarti nel raggiungere il risultato desiderato!

Durante il percorso ti potrà capitare di renderti conto che ciò che desideri ottenere non è più quello a cui aspiravi quando abbiamo iniziato, perché avrai sbloccato convinzioni e pregiudizi limitanti migliorando la visione di te stessa e del tuo mondo. I cambiamenti che vivrai verranno accompagnati con professionalità usando il buon senso e l’empatia che mi caratterizzano. Verranno rispettati i tempi d’integrazione delle esperienze che farai in modo da permetterti di sviluppare piena autonomia per il futuro!

falsi-miti-ciclo-mestruale

PERCORSI BREVI PER ARRIVARE ALLA META!

Negli anni ho notato che percorsi brevi da 5 incontri (da 60 minuti l’uno) a cadenza quindicinale (quindi 2 mesi di lavoro) permettono di procedere per step mirati su obiettivi concreti e fattibili volti ad accrescere il tuo benessere psicofisico.

La nostra mente è fatta di tante stanze chiuse che si possono aprire e collegare tra loro solo dopo aver integrato certe esperienze e considerazioni personali (step by step). Per questo motivo lavorare con brevi percorsi monotematici permette di aprire le porte giuste per raggiungere obiettivi concreti! 

Procedere per step aumenta la fiducia in te stessa, agevola la conoscenza del tuo corpo, delle tue emozioni e delle relazioni che ti fanno stare bene e stimola in te la voglia di fare nuove esperienze positive!

Nonostante ogni percorso sia differente, la sua struttura è sempre la stessa: una volta individuato l’obiettivo del modulo, ti proporrò la creazione del Diario Mestruale (utile per monitorare la tua ciclicità) e una serie di esercizi (semplici e divertenti) da fare tra un incontro e l’altro. Ogni incontro all’interno del modulo prevede una parte di monitoraggio dell’esercizio precedente, un momento di ascolto e centratura  nel grembo e un compito da svolgere per l’incontro successivo. In questo modo vedrai buoni risultati in breve tempo e sarai più soddisfatta di te stessa!


Ogni modulo da 5 incontri ha valore di 300€

Il percorso è usufruibile sia a DISTANZA (tramite video-chiamata) sia in STUDIO a Torino. Per organizzare al meglio il percorso si consiglia di concordare una CONSULENZA MESTRUALE valutativa (anche tramite video-chiamata).

1011-Menstrual pads, blood period calendar, clocks and pills

PRENOTA UN COLLOQUIO PER STRUTTURARE

IL TUO PERCORSO PERSONALIZZATO!

CLICCA QUI!