PERCORSI MESTRUALI

Il Percorso Mestruale è utile in differenti questioni che coinvolgono la tua ciclicità:

  • prime mestruazioni e igiene mestruale;
  • irregolarità mestruale (amenorrea, ovaio policistico, oligomenorrea, ecc.);
  • dolori mestruali (fibromi, endomentriosi, dismenorrea, ovulazione dolorosa, ecc.);
  • contraccezione e fertilità;
  • ciclicità e confini personali (come organizzarsi a scuola, lavoro e in famiglia);
  • piacere femminile;
  • identità femminili e stereotipi di genere;
  • aborto e lutto perinatale;
  • ricerca di una gravidanza in modo naturale;
  • capoparto (prima mestruazione dopo il parto);
  • relazione mamma-figlia (adolescente o adulta);
  • menopausa (un nuovo tipo di ciclicità);

Ti ricordo che NON sono un medico e che collaboro con diversi professionisti per esserti di sostengo a 360°. Da parte mia, ogni percorso viene trattato dal punto di vista simbolico-relazionale in quanto l’educazione mestruale che ho sviluppato in questi anni ha la caratteristica di stimolare il dialogo interiore (simboli, condizionamenti, ecc) ed intergenerazionale (cultura, società, ecc.) per sbloccare le somatizzazioni che si verificano nell’apparato riproduttivo femminile.

Anche se ogni percorso è personalizzato, lavoriamo sempre con strumenti creativi, esercizi corporei e di rilassamento, per superare i limiti della parte razionale e lavorare con la sfera emotivo-sensoriale.

Nei percorsi che riguardano bambine e ragazze, saranno prima di tutto coinvolte le mamme (e le nonne materne, zie, ecc.) in quanto si desidera dare un supporto a tutte le donne della famiglia in evoluzione. Anche nei percorsi sulla contraccezione, sull’aborto o lutto perinatale, sulla ricerca della gravidanza, sarà coinvolto/a il/la partner della richiedente.

Tutti i percorsi sono modulari: 5 incontri, da 60 minuti, a cadenza quindicinale sia di persona a Torino sia a distanza (tramite video-chiamata). Questa modalità ci permette di focalizzare il lavoro sulla questione che ritieni più impellente, alleggerendo il lavoro personale (grazie anche ad esercizi mirati che ti darò di volta in volta da fare a casa tra un incontro e l’altro) e raggiungendo più facilmente l’obiettivo.

Ogni modulo, strutturato su 5 incontri da 60 minuti l’uno, ha valore di 350,00€ (rateizzabile).

Gli incontri si svolgono sia presso il mio studio a Torino (zona Mirafiori), sia tramite video-chiamata, dal LUNEDì al VENERDì dalle 9:00 alle 19:00

img

Quali sono i risultati che raggiungerai insieme a me

  • imparerai come ASCOLTARE meglio i tuoi bisogni e quelli degli altri;

  • saprai come ACCOGLIERE ed esprimere le tue emozioni cicliche;

  • scoprirai come ALLEGGERIRE la tua quotidianità in famiglia e sul lavoro!

Non posso prevedere di preciso quali risultati riuscirai a raggiungere, poiché per ognuna di noi le priorità sono differenti e cambiano ciclicamente durante il percorso: i risultati si ottengono sopratutto in base alla propria motivazione e forza di volontà.

Durante il percorso ti potrà capitare di renderti conto che ciò che desideri ottenere non è più quello che desideravi quando abbiamo iniziato, perché avrai sbloccato convinzioni limitanti e pregiudizi* e migliorato, così, la visione di te stessa e del tuo mondo. Per questo il percorso è pensato a step modulari, in modo da darti il tempo, se necessario, di cambiare gradualmente “rotta”.

Io ti aiuto ad orientare al meglio il cammino verso i tuoi sentimenti più veri e alla tua piena felicità: cambiare fa parte dell’esperienza ciclica di ognuno di noi e accogliere positivamente il cambiamento è ciò che ti aiuterò a realizzare!

*Gli eventuali cambiamenti nel percorso verranno accompagnati con gentilezza e molta semplicità, usando il buon senso e l’empatia che mi contraddistinguono. Verranno rispettati i tuoi tempi e i tuoi spazi d’integrazione delle esperienze, in modo da arricchire il tuo bagaglio di risorse per il futuro.

10325626_697277470307542_7763569032181065819_n

ISCRIVITI ALLA PERIOD LETTER

E RICEVI SUBITO IL TUO OMAGGIO!

CLICCA QUI!