PERCORSI MESTRUALI

A differenza delle consulenze cliniche (sia mediche che psicologiche), le consulenze educative non lavorano sulla patologia (non si prescrivono medicine o simili), ma sull’autocompimento personale. Questo non si raggiunge in un solo incontro (non esiste una “pillola” che si sostituisca alle nostre scelte soggettive), ma grazie ad un percorso strutturato sulle inclinazioni personali e sugli obiettivi desiderati.

La relazione d’aiuto, secondo il mio modello educativo, non si pone come elargizione di meri consigli, ma come strumento di libertà (come teorizzato da Carl Rogers) volto a incrementare consapevolezza ed  autonomia personale. L’obiettivo del lavoro insieme è quello di stimolare in te la capacità di agire responsabilmente sulle situazioni, e nelle relazioni, che ti creano sofferenza.

La premessa sopra descritta è indispensabile per farti capire che i PERCORSI MESTRUALI sono uno strumento creativo versatile; cioè modellato su di te, sulla tua storia personale, sulle tue capacità e sugli obiettivi che desideri raggiungere grazie al mio aiuto. La protagonista sei tu, con i tuoi talenti e desideri, attraverso i quali passo dopo passo portai orientare il cammino nella riscoperta della tua ciclicità! Ogni percorso viene trattato dal punto di vista simbolico-relazionale in quanto la metodologia che ho sviluppato in questi anni ha la caratteristica di stimolare il dialogo interiore (simboli, condizionamenti e stereotipi) ed intergenerazionale (società e famiglia) per sbloccare situazioni importanti sia a livello psicofisico, sia emotivo.

COME POSSIAMO LAVORARE INSIEME

gettyimages-915113552_sf.jpgPERCORSI GUIDATI – Per facilitare percorsi guidati di circa un mese su argomenti importanti e utili (quali la conoscenza del ciclo mestruale), ho creato per te dei pacchetti GUIDA + CONSULENZA agevolati! CLICCA QUI per saperne di più!


aviary-image-1540817361846PERCORSI PERSONALIZZATI – Il percorso personalizzato si basa sulle tue esigenze, desideri ed obiettivi: attraverso strumenti creativi sarai in grado di occuparti dei tanti aspetti che ruotano attorno alla tua meravigliosa ciclicità! CLICCA QUI!


PARTI DALLA CONSULENZA MESTRUALE!

Inizialmente può essere difficile capire cosa ti serve e in che modo raggiungere il tuo obiettivo. Prima di richiedere un PERCORSO GUIDATO oppure un PERCORSO PERSONALIZZATO, ti consiglio di concordare una CONSULENZA MESTRUALE (sia di persona a Torino, sia tramite video-chiamata) per valutare insieme come procedere!

falsi-miti-ciclo-mestruale

CHIEDIMI DI PIÙ!

USA MODULO CONTATTI CHE TROVI SUL SITO!