PERCORSO BASE

Mi occupo di ciclicità femminile dal 2013. In tutti questi anni di lavoro con giovani e adulte, mi sono resa conto di quanto poco si sappia della propria ciclicità. Non parlo solo della teoria, ma di come ci rapportiamo con il ciclo in ogni sua fase: dai cambiamenti umorali a quelli fisici, dalle energie che mettiamo in gioco di mese in mese e tanto altro. Molte di noi s’interessano alla propria ciclicità dopo anni, e solo se c’è qualcosa che non va. Per esperienza posso dire che è fondamentale, invece, conoscersi quando si è in salute, in modo da prevenire situazioni di disagio.

Molte donne si focalizzano solo sulla mestruazione, trascurando completamente le altre fasi. Anche quando cercano una gravidanza, tendono a fissarsi solo sull’ovulazione. In tutti i casi, conoscono poco la loro ciclicità sia a livello teorico, sia a livello personale (emozioni comprese). La nostra ciclicità è un processo biologico, immaginativo ed emotivo, che stimola in noi una trasformazione profonda e ciò che conta non è solo un fase, ma l’armonia che si crea in noi lungo tutto il mese.

Conoscere la tua ciclicità, come funziona in teoria e come si muove nel tuo corpo, è senz’altro il primo passo da compiere. Per sostenere la conoscenza, però, è importante che tu prenda in considerazione tutte le fasi che compongono la tua ciclicità. In questo modo, potrai integrarle nell’arco del mese.

Perché questo è importante?

Perché molto spesso la teoria non corrisponde alla pratica. Non basta leggere un libro (o un articolo sul web) per capire te stessa. La tua ciclicità è suscettibile all’ambiente in cui vivi, alle persone con cui interagisci e a tantissimo altro! Il nostro inconscio, inoltre, è un contenitore di sensazioni, emozioni e sentimenti che molto spesso non siamo in grado di codificare da sole.

Ovviamente è utile iniziare da una buona teoria ed è importante seguire i consigli della ginecologa per monitorare la tua salute. E’ però altrettanto importante accogliere tutti quegli aspetti che vengono “inascoltati” nel processo creativo della tua ciclicità.

Per aiutarti in questo ho creato il

PERCORSO DI EDUCAZIONE MESTRAULE DI BASE:

5 incontri per conoscere la tua ciclicità in modo creativo e completo!

Un percorso volto ad accompagnarti nel vivere consapevolmente la tua ciclicità usando leggerezza e creatività! Il percorso è adatto a tutte, ma non lavora su eventuali patologie. Infatti, è utile per chi desidera conoscere meglio la propria ciclicità nella quotidianità, armonizzandola con i ritmi familiari e lavorativi, e imparare a sviluppare i propri talenti con gioia e serenità!

cropped-sara-lea-cerutti-fb.png

PERCORSO DI EDUCAZIONE MESTRUALE DI BASE

5 INCONTRI, DA 60 MINUTI, A CADENZA QUINDICINALE

IL PERCORSO A VALORE DI 350€ (RATEIZZABILE IN 2 STEP)

USUFRUIBILE SIA A DISTANZA SIA DI PERSONA A TORINO


A CHI SI RIVOLGE:

  • ragazze alle prese con le prime mestruazioni;
  • tutte coloro che vogliono sviluppare la creatività;
  • neomamme, dopo il capoparto;
  • donne che stanno entrando in menopausa;

QUALI OBIETTIVI RAGGIUNGERAI:

  • conoscere la tua ciclicità, grazie alla compilazione del Diario Mestruale;
  • armonizzare mente, copro e spirito in un percorso completo;
  • imparare a gestire le emozioni e ad esprimere i bisogni con serenità;
  • sviluppare la creatività come canale per accogliere i cambiamenti del corpo.

FA PER TE SE:

  • sei disposta a metterti in gioco con umorismo e creatività;
  • se cerchi di esprimere serenamente la tua idea di femminilità;
  • senti giunto il momento di ri-conoscere la tua ciclicità!

N. B. – Ti ricordo che NON sono un medico, ne una terapeuta. Non mi occupo in forma diretta della tua guarigione/salute, non faccio diagnosi, non prescrivo medicine o cose simili. Sostengo la filosofia delle medicine integrate e sprono alla disintossicazione farmacologica, quando non necessaria per ragioni di salute gravi. Collaboro con diverse figure professionali per poterti essere di maggior sostengo. Ti suggerisco di prendere in considerazione un accompagnamento congiunto con me e con la tua ginecologa/ostetrica di fiducia. Nel caso in cui fossi già in cura per la tua ciclicità/fertilità (o per patologie gravi) presso uno specialista, ti chiedo la cortesia di farmelo sapere PRIMA d’iniziare il percorso insieme. Grazie. 


CHIEDIMI DI PIU’! USA IL MODULO CONTATTI E CONCORDA LA TUA PRIMA CONSULENZA PER SCOPRIRE COME POSSIAMO PROCEDERE INSIEME!