PERCORSO BASE

Mi occupo di ciclicità femminile dal 2013. In tutti questi anni di lavoro con giovani e adulte, mi sono resa conto di quanto poco si sappia della propria ciclicità. Non parlo solo della teoria, ma di come ci rapportiamo con il ciclo in ogni sua fase: dai cambiamenti umorali a quelli fisici, dalle energie che mettiamo in gioco di mese in mese e tanto altro. Molte di noi s’interessano alla propria ciclicità dopo anni, e solo se c’è qualcosa che non va. Per esperienza posso dire che è fondamentale, invece, conoscersi quando si è in salute, in modo da prevenire situazioni di disagio.

Molte donne si focalizzano solo sulla mestruazione, trascurando completamente le altre fasi. Anche quando cercano una gravidanza, tendono a fissarsi solo sull’ovulazione. In tutti i casi, conoscono poco la loro ciclicità sia a livello teorico, sia a livello personale (emozioni comprese). La nostra ciclicità è un processo biologico, immaginativo ed emotivo, che stimola in noi una trasformazione profonda e ciò che conta non è solo un fase, ma l’armonia che si crea in noi lungo tutto il mese.

Conoscere la tua ciclicità, come funziona in teoria e come si muove nel tuo corpo, è senz’altro il primo passo da compiere. Per sostenere la conoscenza, però, è importante che tu prenda in considerazione tutte le fasi che compongono la tua ciclicità. In questo modo, potrai integrarle nell’arco del mese.

Perché questo è importante?

Perché molto spesso la teoria non corrisponde alla pratica. Non basta leggere un libro (o un articolo sul web) per capire te stessa. La tua ciclicità è suscettibile all’ambiente in cui vivi, alle persone con cui interagisci e a tantissimo altro! Il nostro inconscio, inoltre, è un contenitore di sensazioni, emozioni e sentimenti che molto spesso non siamo in grado di codificare da sole.

Ovviamente è utile iniziare da una buona teoria ed è importante seguire i consigli della ginecologa per monitorare la tua salute. E’ però altrettanto importante accogliere tutti quegli aspetti che vengono “inascoltati” nel processo creativo della tua ciclicità.

asciugamani-per-la-vista-dall-alto-con-fiori_23-2148025707Per aiutarti in questo ho creato il PERCORSO BASE DI EDUCAZIONE MESTRUALE: 5 incontri per conoscere la tua ciclicità in modo creativo e completo!

Un percorso volto ad accompagnarti nel vivere consapevolmente la tua ciclicità usando leggerezza e creatività! Il percorso è adatto a tutte, ma non lavora su eventuali patologie. Infatti, è utile per chi desidera conoscere meglio la propria ciclicità nella quotidianità, armonizzandola con i ritmi familiari e lavorativi, e imparando a sviluppare i propri talenti con gioia e serenità! Durante il percorso t’insegnerò a creare il tuo primo DIARIO MESTRUALE!


A CHI SI RIVOLGE:

  • ragazze alle prese con i primi cicli mestruali;
  • giovani e adulte che soffrono d’irregolarità mestruale;
  • tutte coloro che vogliono sviluppare la creatività;
  • neomamme, dopo il capoparto;
  • per chi sta entrando in menopausa;

QUALI OBIETTIVI RAGGIUNGERAI:

  • conoscere la tua ciclicità a livello terorico-pratico grazie al Diario Mestruale;
  • armonizzare mente, copro e spirito in un percorso di esercizi personalizzati;
  • imparare a gestire le emozioni e ad esprimere i bisogni con serenità;
  • sviluppare la creatività come canale per accogliere la ciclicità del tuo corpo.

FA PER TE SE:

  • sei disposta a metterti in gioco con umorismo e creatività;
  • se cerchi di esprimere serenamente la tua idea di femminilità;
  • senti giunto il momento di ri-conoscere la tua ciclicità!

COSTI & TEMPISTICHE:

5 INCONTRI, DA 60 MINUTI, A CADENZA QUINDICINALE

IN CUI CREERAI IL TUO PRIMO DIARIO MESTRUALE

IL PERCORSO A VALORE DI 350€ (RATEIZZABILE IN 2 STEP)

USUFRUIBILE SIA A DISTANZA SIA DI PERSONA A TORINO

cropped-sara-lea-cerutti-fb.png

CHIEDIMI DI PIU’! USA IL MODULO CONTATTI E CONCORDA LA TUA PRIMA CONSULENZA PER SCOPRIRE COME POSSIAMO PROCEDERE INSIEME!