LABORATORI CREATIVI

Lavoro come educatrice e creativa a contato con bambine, ragazze e donne adulte in età fertile dal 2008. A partire dal 2013 ho scelto di specializzarmi nel campo della consapevolezza ciclica femminile e di creare il Cerchio del Grembo di Torino: una realtà itinerante di “donne per le donne” con una particolare attenzione verso il riconoscimento del corpo (e la ciclicità) femminile come mezzo di trasformazione personale. Il sostengo del gruppo, sopratutto durante i laboratori, crea nuove dinamiche tra donne e porta una maggior consapevolezza individuale.

Nel tempo il Cerchio del Grembo si è avvicinato a varie correnti di pensiero filosofico internazionali legate alla ciclicità femminile, ma con l’apertura, nel 2016, del mio studio a Torino ho visto crescere nell’utenza che lo frequenta la necessità di approfondire alcuni argomenti di attualità in modo chiaro e professionale.

In concomitanza alla nascita del progetto EDUCAZIONE MESTRUALE, l’8 gennaio 2018, ho scelto di fermare le attività di gruppo per un anno perché sentivo importante dedicare tempo ed energia ad aggiornarmi sempre di più sui tanti temi che toccano questa disciplina. In questo periodo di aggiornamento sono entrata in contatto con moltissime realtà educative interessate al mio lavoro ed ho maturato, così, l’idea di prediligere interventi di gruppo mirati al sostengo alla genitorialità e all’adolescenza. 

A partire dall’8 gennaio 2019 sono attivi sia LABORATORI CREATIVI rivolti a donne di tutte le età, sia WORKSHOP TEMATICI rivolti solo a colleghe e colleghi operanti nel settore educativo.

LABORATORI CREATIVI

SABATO 19 GENNAIO 2019 – CLUB DEL TE’

SABATO 23 FEBBRAIO 2019 – DIARIO MESTRUALE

SABATO 25 MAGGIO 2019 – MANIFESTO MESTRUALE

cropped-12106759_10207345107133312_3848351553953157006_n1.jpg
Dal 2013 ho condotto numerosi workshop in giro per l’Italia sulla ciclicità femminile

INFORMAZIONI UTILI

  1. Possono partecipare donne di tutte le età: le bambine (10-14 anni) devono essere accompagnate dalla mamma e le ragazze (14-17 anni) possono partecipare da sole a condizione di esser in possesso di delega firmata da entrambi i genitori.
  2. Durante i laboratori si lavorerà in modo creativo, ma non è richiesta alcuna a competenza pregressa: la creatività è un talento che tutte noi abbiamo e che va semplicemente esplorata con allegria e curiosità!
  3. Le attività di gruppo prevedono tempi di parola e confronto per tutte: chi ha difficoltà a interagire con altre persone in gruppo, sta passando un periodo di forte stress ed è facilmente irritabile, oppure non se la sente di aprirsi con un gruppo di persone che non conosce, può richiedermi un COLLOQUIO ORIENTATIVO GRATUITO per valutare come procedere.
  4. I laboratori si attivano con un minimo di 5 persone: lo studio può contenere massimo 10 persone e i posti si assegnano in base all’ordine di prenotazione. La prenotazione avviene sempre tramite acconto; il quale non è rimborsabile in caso di rinuncia nelle 48 ore prima del laboratorio.
  5. I laboratori si svolgono sempre di SABATO in orario 15:00-18:00, presso il mio studio a Torino, in modo da permettere a tutte di partecipare in autonomia.
20150731_223016
Insieme alle donne del Cerchio del Grembo di Torino – estate 2015

CHIEDIMI DI PIU’! USA IL MODULO CONTATTI E PARTECIPA AL PROSSIMO INCONTRO!