PIACERE FEMMINILE

RITROVA L’AMORE PER TE STESSA E LA COPPIA!

Fino a qualche anno fa il piacere sessuale della donna era piuttosto trascurato con evidenti lacune scientifiche sia dal punto di vista fisiologico sia psicoemotivo. In particolare il benessere sessuale femminile era visto solo in relazione all’assenza di disturbi sessuali, rimanendo “incastrato” nel fallimentare dualismo salute/malattia tipico di una mentalità clinica ormai obsoleta.

Quest’approccio, infatti, riduceva moltissimo la possibilità di vedere al di là del dato clinico: l’educazione sessuale delle ragazze, ad esempio, era intesa unicamente come forma di prevenzione verso le malattie sessualmente trasmissibili e le gravidanze indesiderate, escludendo gli aspetti affettivi e relazionali (come insegnare il rispetto di sé, riconoscere l’abuso psicologico, sviluppare il consenso, accrescere l’amore verso il proprio corpo,  insegnare a gestire le emozioni delle prime volte, etc.) necessari a definire davvero questo metodo educativo.

In particolare la normalizzazione della sofferenza sessuale (dispareunia), così come di altri disturbi sessuali, ha aggravato le condizioni di salute di milioni di donne e la qualità della vita sessuale di tantissime coppie.

I tempi, fortunatamente, stanno cambiando. La necessità di vivere il piacere femminile come qualcosa di naturale (ma soprattutto positivo!) sta imponendo un cambio di rotta collettivo. Finalmente in molti ambiti volti a sostengo delle donne si parla di benessere sessuale considerandolo come una condizione che non riguarda solo l’assenza di malattie, ma come un approccio onnicomprensivo e positivo alla sessualità che si ottiene occupandosi di tutto ciò che compone una persona: mente, corpo, emozioni e relazioni.

Per questo, negli ultimi dieci anni, lavoro a contatto con giovani ed adulte per aiutarle a lasciar andare i tabù e i condizionamenti limitanti sul corpo, sul piacere e sulla sessualità femminile.

Durante le consulenze e i percorsi personalizzati ti aiuto ad accogliere la tua natura femminile in quanto ciclica, sessuale e creativa e a ritrovare il piacere di amarti e di lasciarti amare dal partner/compagno/marito.

Per troppo tempo hai giudicato il tuo corpo e il tuo piacere sessuale come un problema, sviluppando con il tempo difficoltà che hanno inciso pure sul benessere di coppia; ma ora sei qui perché vuoi che ti aiuti a vivere pienamente la tua sessualità!

Grazie al mio aiuto ritroverai l’amore per te stessa e la coppia! Scopri come cliccando qui!