L’amore non è cieco. Ci scegliamo in base alla familiarità che sentiamo con quella determinata persona.
Molto spesso, però, questa familiarità viene influenzata dalla ricerca inconscia di risolvere un conflitto emotivo con una figura dell’infanzia (mamma, papà o caregiver).
La relazione diventa, quindi, un miscuglio di situazioni irrisolte di entrambi che, col tempo, possono generare conflitti e distanza emotiva (trovi un approfondimento CLICCANDO QUI)
Quando ci sono ferite aperte e dinamiche inconsce irrisolte, possono manifestarsi:
- attrazione per partner emotivamente non disponibili;
- paura di impegnarsi o di essere abbandonata;
- gelosia, controllo, bisogno di conferme;
- aspettative continue che soffocano il rapporto;
- sensazione di non essere vista o amata abbastanza;
- ripetizione degli stessi conflitti anche cambiando partner.
Spesso ciò che chiediamo al partner non è amore, ma il soddisfacimento dei bisogni infantili insoddisfatti.
Il workshop “Relazioni Felici” nasce proprio con l’intento di aiutarti a migliorare le dinamiche di coppia (attuale o passata) guarendo la ferita irrisolta che influenza inconsciamente discussioni e auto-sabotaggi.
A chi si rivolge il workshop?
Il workshop “Relazioni Felici” si rivolge a tutte le donne che desiderano capire l’origine dei conflitti emotivi e degli auto-sabotaggi che mettono in atto nella relazione di coppia.
Possono partecipare sia donne single sia donne in una relazione stabile.
Perché solo le donne?
Perché il modo in cui elaboriamo le nostre ferite emotive è diverso da quello degli uomini.
Basti pensare alle differenze di genere, di educazione, di aspettative sociali e di dinamiche comportamentali che le donne subiscono sin da piccolissime.
Una “brava bambina” che affronta i disagi e auto-sabotaggi provocati da una ferita emotiva avrà bisogno di strumenti mirati per la sua situazione. Va da sé che non sono gli stessi di cui avrà bisogno un uomo.
Il workshop “Relazioni Felici” aiuta le donne a ristabilire l’armonia interiore per poterlo portare nella coppia.

Cosa si farà durante il workshop?
In questo workshop porteremo alla luce le dinamiche profonde che influenzano il tuo modo di amare.
Struttura del workshop Relazioni Felici:
- una parte teorica introduttiva
- una meditazione di gruppo per guarire la ferita dell’amore
- un mandala personale per attirare l’amore o l’armonia nella coppia
- condivisioni e chiusura del workshop
La coppia è un incontro tra adulti, non tra due bambini feriti e bisognosi.
Quando l’amore è libero da ferite e irretimenti può finalmente fluire.
Dove. Quando. E quanto costa?
Il workshop viene proposto sia online, sia in presenza in provincia di Cuneo.
Il prezzo varia se si svolge online (un costo più contenuto) o in presenza.
Per sapere quando si svolgerà il prossimo incontro scrivimi all’indirizzo saralea.cerutti@gmail.com